GERMANLIDS.COM elmetti tedeschi della seconda guerra mondiale


Vai ai contenuti

M35 ET60 Camo Normandy

Collezione > Heer

Elmetto camo, tipo normandy, ET 60, taglia della pelle non leggibile. Il guscio è caratterizzato da un triplo strato di vernice. Si intravede l'apple-green di fabbrica, lo schiefergrau passato con uno spesso strato a pennello ed infine una verniciatura mimetica a tre toni, sabbia, verde oliva e marrone rossiccio passata a spruzzo. Lo stato di conservazione della vernice è tipica dei camo, con molte lesioni della vernice e punti di ruggine, in special modo nella parte sommitale del guscio. In alcuni punti le lesioni si fermano allo schiefergrau, in altre parti arrivano più in profondità alla vernice apple-green. E' interessante notare come sopra la decal il colore della vernice camo abbia assunto un colore più scuro, effetto forse del lacquer sottostante. L'interno del guscio ha conservato la sua colorazione originaria.
Il liner, di I^ tipo in alluminio rinforzato, è in buone condizioni generali, con rivetti e controrivetti presenti ed intoccati ed ottima patina di sporco tra cerchione e guscio, tutte le teste dei tre rivetti hanno tracce di vernice camo. La pelle è scurita dall'uso in combattimento, con una piccola lesione nella parte posteriore, ma ancora robusta e flessibile, emana il tipico odore degli elmetti tedeschi.
Nella parte posteriore dell'interno falda è presente il nome del soldato, MEISSNER. Il soggolo, non marchiato, è originale del pezzo con fibbia in alluminio.

IndietroPlayAvanti

Torna ai contenuti | Torna al menu